No Omophobia – be what you want

L’evento, svolto al The Double Room sito in Via degli Ausoni 5 Roma, ha confermato la nostra scelta di scendere in campo per il sociale.
Quella di sabato 25 Ottobre, è stata una serata di fashion show per dire No all’omofobia. Un messaggio di sensibilizzazione attraverso la moda. E anche se non è facile cambiare il mondo da un giorno all’altro, pensare di poterlo fare è già un gran bel passo in avanti. Un inno alla libertà, per ricordare che si è liberi di scegliere sempre per se stessi, ma non liberi di limitare la libertà altrui.
L’articolo 2 della dichiarazione dei diritti universali dell’uomo ci ricorda che tutti gli individui nascondo liberi e uguali in dignità e diritti. L’uguaglianza quindi non è la meta da raggiungere, ma la base da cui partono tutti i nostri diritti… Una sera speciale, profonda e toccante. Be what you want – Sii ciò che vuoi… ciò che sei. 

Ideatrici della serata: Maria Sophia Palmieri ed Eleonora Eutizi
Condotto da: Simone Di Matteo e Laura Gorini
Coreografie di: Paolo Di Caprio
In passerella le creazioni di: Eleonora Altamore; Carmela Franco; Valentina D’Angelo
Ph Antonello Ariele Martone
Ospiti della serata: Lorenzo Munari (presidente associazione SeicomeSei); Maurizio Valtieri (autore de L’albero dei rosari – Diamond EditricE 2013); Simone Romano e Simone Pozzati (scrittori); Georgia Viero (showgirl); Tina Cipollari(opinionista televisiva); Sebastian Maulucci (regista cinematografico)