Era mio padre di Claudia Saba

10.00

La storia di Claudia è quella di una donna mai stata bambina, mentre quella di Sara è la storia di un abuso negato tra le pieghe dei silenzi della stessa donna. Oggi Claudia è la bambina che Sara sarebbe voluta essere, e viceversa. Tutto ciò che non viene compreso, viene agito. Questo, ciò che spesso,…

Category:

Descrizione

La storia di Claudia è quella di una donna mai stata bambina, mentre quella di Sara è la storia di un abuso negato tra le pieghe dei silenzi della stessa donna. Oggi Claudia è la bambina che Sara sarebbe voluta essere, e viceversa. Tutto ciò che non viene compreso, viene agito. Questo, ciò che spesso, è chiamato destino.
Il libro, curato da Simone Pozzati, è un testo di denuncia contro la violenza sulle donne. Nato per incoraggiare altre donne a non restare in silenzio e condannare qualsiasi forma di violenza, ha ricevuto il sostegno dell’associazione Diritti e Legalità, del Centro Donna Lilith, l’Associazione Indipendente Donne Europee A.I.D.E. Latina e Seicomesei ONLUS.
La prefazione di Elisa Morano, Dottoressa in Scienze Psicologiche ed Examiner Forensics, analizza alcuni passaggi dell’opera, esaminando il tema della violenza sulle donne e le conseguenze dell’abuso sessuale su minori. Il libro si chiude con l’intervista alla protagonista di questa storia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Era mio padre di Claudia Saba”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *