• img-book

    Simone Di Matteo

ISBN: 9788896650363
Categoria:

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo

by: Simone Di Matteo

I EDIZIONE

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo è il secondo capitolo, il sequel letterario (sempre che in fatto di libri, di sequel letterario si possa parlare) di No Maria, io esco! l’ironica e alquanto bizzarra biografia di Tina Cipollari, amletica Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel variopinto e frizzante programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

 

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo non lascia molto spazio all’immaginazione. Tutti nel mirino, tutti sotto l’occhio indiscreto di chi da anni osserva in silenzio quello che accade. Simone Di Matteo in modo irriverente racconta e si racconta sulla carta, senza filtri e misure, senza una dichiarata intenzioni di rivelare scandali taciuti, ignorati o tralasciati. Convinto di poter intrattenere un pubblico vasto, vario, variegato e variopinto, con argomenti di mondiale interesse, sebbene qualcuno potrà definirli di “sottile spessore”, a differenza sua, non dirà mai nulla di scontato o non elaborato da una mente lucidissima e brillante, sul modello delle conversazioni di Harvey Fierstein, che con noncuranza liquida la questione sociale del momento con poche lapidarie parole, mentre continua a farsi le unghie e a sospirare per quello di cui parla!

La Sacra Tv, i suoi personaggi, il mondo dei social, ma anche le mode e le manie del nostro XXI secolo, diventano lo spunto ideale per un’opinionista perfetto, capace, in ogni momento, di dire la sua.

Illustrazioni interne:  Giuseppe Lombardi 

12.00

Quantity:
Meet the Author
avatar-author
Simone Di Matteo, Latina 25 gennaio 1984. Curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie. È autore di: Pensieri e Parole, una trilogia tra prosa e poesia (Edizioni Il Rovescio, 2006); La vedova d’amore, una favola pontina sullo sfondo delle rovine dei giardini di Ninfa (Edizioni Il Rovescio, 2008); La Venere Rea, un romanzo epistolare sui temi classici della latinità (DiamonD EditricE, 2010); No Maria, io esco! (DiamonD EditricE, 2015); L’amore dietro ogni cosa (Edizioni DrawUp, 2016) un viaggio attraverso i luoghi dell’amore e il tempo della libertà; Era mio padre (DiamonD EditricE, 2016) testo di denuncia contro la violenza sulle donne. L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo (DiamonD EditricE, 2017) è il suo ultimo libro. Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Nel mese di marzo 2017 è ideatore dell’originale e accattivante rubrica “L’Irriverente” all’interno del mensile M Social Magazine in distribuzione Nazionale con Press – Di Mondadori in tutte le edicole di Italia. Sempre per Rai2 viene selezionato per partecipare alla prima puntata del programma musicale Furore tornato in onda in prima serata nel marzo 2017 riscuotendo grandi consensi. Nel mese di novembre 2017 è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo.

 

Books of Simone Di Matteo
About This Book
Details

ISBN: 9788896650363
Publisher: Diamond Editrice
Publish Date: 2017
Page Count: 180

“L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo”

There are no reviews yet.